rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Bruzzano / Via del Tamigi

Droga, armi e settemila euro falsi nelle cantine di Bruzzano: due arresti

Il sequestro della polizia dopo alcune segnalazioni anonime

Il commissariato Comasina aveva ricevuto alcuni esposti anonimi che parlavano di spaccio di droga nel quartiere di Bruzzano, ed in particolare suggerivano di tenere d'occhio un palazzo e una persona. Il palazzo è quello popolare di via del Tamigi 7, la persona è un giovane, conosciuto nel quartiere come "Ale", con alcuni precedenti. 

Droga, soldi falsi e armi a Bruzzano

Le segnalazioni si sono rivelate corrette. Venerdì pomeriggio gli agenti di polizia si sono appostati davanti all'edificio e ad un certo punto hanno notato il ragazzo, il 26enne Alessandro Altavilla, muoversi tra le cantine dello stabile e poi raccogliere da terra un mazzo di chiavi appena lanciato dalla finestra del pianterreno da un uomo che si era affacciato.

"Ale" ha preso le chiavi e ha aperto una delle cantine. Gli agenti hanno deciso di andare a bloccarlo: lo hanno sorpreso mentre confezionava cocaina in piccole dosi. Ne è seguita una perquisizione accurata in tutte le tre cantine di cui il ragazzo aveva le chiavi. Risultato: 550 grammi di cocaina, 900 grammi di marijuana e 950 grammi di hashish. E non solo: anche una Beretta col colpo in canna, un revolver Mondial e diversi proiettili. 

Dulcis in fundo, oltre settemila euro in banconote false da 50 euro (fatte davvero bene) e 700 euro vere. Gli agenti hanno arrestato Altavilla insieme al complice che gli aveva lanciato le chiavi, e che vive nello stesso stabile: si tratta di Renato Esposito, 63enne anch'egli pregiudicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, armi e settemila euro falsi nelle cantine di Bruzzano: due arresti

MilanoToday è in caricamento