rotate-mobile
Cronaca

Lo sballo del sabato sera, sequestrati tre chili di droga e novemila euro: dodici in manette

Maxi controlli dei carabinieri nelle vie della movida di Milano. Importanti i numeri dell'operazione: i militari hanno fermato dodici spacciatori e sequestrato tre chili di droga

Droga, alcol e attività illecite. Sono sempre gli stessi gli ingredienti che rovinano la movida milanese. E sono sempre gli stessi gli obiettivi nel mirino dei carabinieri di Milano. 

Ennesimo sabato sabato sera di lavoro per i militari della compagnia di Milano, che hanno passato al setaccio le vie della movida e l’hinterland cittadino per cercare di porre un freno all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Milano, sequestro di droga per la movida

Soltanto nella serata di sabato, gli uomini dell’arma hanno arrestato dodici persone e sono riusciti a sequestrare circa tre chili di stupefacenti tra e marjuana, hashish, ketamina, cocaina ed eroina, oltre a novemila euro in contanti, provento dell’illecita vendita.

In un appartamento in un condominio della Barona, i carabinieri hanno scoperto una vera e propria serra per la coltivazione della canapa indiana, al cui interno sono state trovate venti piante, alte oltre due metri, e i necessari impianti di illuminazione, fitostimolazione, irrigazione ed aerazione. Nel locale, inoltre, i carabinieri hanno sequestrato un registro su cui il ventitreenne “coltivatore” - arrestato - annotava la cadenza delle fertilizzazioni ed i valori giornalieri della temperatura e del ph del terreno di coltura.

Altra scoperta particolare è stata fatta nell’abitazione di Lambrate di un quarantanovenne milanese, incensurato, dove sono stati trovati oltre due chili di hashish, suddivisi in panetti, ovuli e stecche, pronti per lo smercio, nascosti insieme a cinquemila euro in contanti. 

Altri otto spacciatori, invece, sono stati arrestati nei pressi di noti locali notturni del centro città perché sorpresi a vendere droga a numerosi acquirenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sballo del sabato sera, sequestrati tre chili di droga e novemila euro: dodici in manette

MilanoToday è in caricamento