rotate-mobile
Cronaca Forlanini / Viale Enrico Forlanini

Linate: scoperti 4 kg di cocaina nascosta nel pesce congelato

Sono stati scoperti 4 chili e mezzo di cocaina trasportati in contenitori alimentari assieme a tre blocchi di pesce congelato. Una donna è finita in manette

Una ragazza ecuadoregna di 20 anni è stata arrestata all'aeroporto milanese di Linate dalla Guardia di Finanza per l'accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, dopo aver scoperto 4 chili e mezzo di cocaina trasportati in contenitori alimentari assieme a tre blocchi di pesce congelato.

La ragazza, da tempo residente nell'hinterland genovese, proveniva da Guayaquil via Amsterdam e aveva nascosto nel suo bagaglio alcuni contenitori refrigeranti per alimenti con del pesce congelato in uno spesso strato di ghiaccio.

I funzionari dell'Agenzia delle Dogane, dopo aver fatto un foro nei blocchi, tra mitili, ghiaccio e pesce tritato, hanno trovato 9 involucri costituiti da uno strato di nastro isolante nero contenenti una sostanza di colore bianco che reagiva positivamente al Narco-Test della cocaina. La donna è stata quindi portata nel carcere di San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linate: scoperti 4 kg di cocaina nascosta nel pesce congelato

MilanoToday è in caricamento