rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Compra un chilo di droga a Milano e torna a Piacenza con il car pooling, arrestato

Un 20enne brasiliano è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio il 10 ottobre e ora si trova nel carcere di San Vittore di Milano

Un 20enne brasiliano è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio l'altro giorno e ora si trova nel carcere di San Vittore di Milano.

Lo hanno bloccato i carabinieri di Rivergaro (Piacenza) a piazzale Corvetto a Milano. Lo hanno spiegato il comandante del Norm di Bobbio, il luogotenente Giovanni Oddonin e il maresciallo Giuliano Baccioli. 

Seguendo i canali milanesi di approvvigionamento di hashish, marijuana e anche cocaina destinata a giovani e giovanissimi di Piacenza, i militari hanno trovato il 20enne brasiliano da anni in Italia nei pressi di un distributore di benzina.

Ai militari ha detto che stava aspettando un passaggio con un servizio di car pooling. Nel suo cellulare effettivamente hanno trovato tracce della prenotazione: ignari coloro che lo avrebbero trasportato. Nello zainetto, sotto alcuni maglioni, nove panetti di haschish per quasi un chilo di peso. Marchiati "Rolex" sono di buonissima qualità e molto richiesti sulla piazza piacentina. Il giovane nullafacente ha alcuni precedenti alle spalle e potrebbe averla pagata circa 2mila euro all'ingrosso.

Il chilo avrebbe reso almeno 10mila dosi per un guadagno che si aggira attorno ai 5mila euro. Lo stupefacente era in parte destinato sicuramente agli ambienti scolastici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra un chilo di droga a Milano e torna a Piacenza con il car pooling, arrestato

MilanoToday è in caricamento