rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Siro / Piazzale Angelo Moratti

Drone in volo su San Siro: nei guai due uomini di una troupe cinese

Nei guai sono finiti il “conducente” del drone e l’assistente che controllava il volo su uno schermo. La troupe stava girando delle immagini per un reality sportivo che andrà in onda in Cina. Denunciato anche il fixer della troupe

Volevano girare delle immagini da utilizzare per una loro trasmissione, ma non avevano fatto i conti con le leggi in materia di “navigazione”. 

Due cinesi di una troupe televisiva di un canale satellitare sono stati denunciati venerdì dai carabinieri per aver fatto volare un drone sopra lo stadio San Siro senza autorizzazione. Nei guai sono finiti il conducente dell’apparecchio e un suo assistente, che stava controllando il volo su uno schermo. 

A chiedere l’intervento dei militari sono stati gli uomini della security dello stadio, allertati dal forte ronzio del drone, che era arrivato oltre il terzo anello. 

Ai carabinieri, la troupe - composta da otto persone in tutto - ha spiegato che le riprese sarebbe serviti per un reality sportivo che andrà in onda sull’emittente cinese Zhe Jiang. Questo, però, non è bastato a due di loro per evitare la denuncia per la violazione dell’articolo 1231 del codice di navigazione, quello che punisce la “inosservanza di norme sulla sicurezza della navigazione”. 

Nei guai è finito anche il fixer della troupe, che è stato trovato in possesso di una patente internazionale falsa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drone in volo su San Siro: nei guai due uomini di una troupe cinese

MilanoToday è in caricamento