rotate-mobile
Cronaca Porta Romana / Via Crema

È in vendita anche a Milano la “marijuana legale”: ecco dove si può comprare EasyJoint

Si tratta di Easyjoint, canapa con basso contenuto di Thc e perfettamente legale. I dettagli

Senza effetti psicotropi, con livelli di Thc molto bassi e, dati alla mano, “rilassante”. In poche parole: legale e acquistabile tranquillamente. 

È arrivata anche a Milano “EasyJoint”, la marijuana light e made in Italy che non infrange nessuna legge e che può essere venduta e comprata nei negozi. 

Si tratta di infiorescenza femminile di cannnabis sativa della varietà “Eletta Campana”, coltivata naturalmente senza l’impiego di alcun additivo chimico. È una canapa - spiegano i creatori - “selezionata e recisa a mano per ottenere la massima qualità” con l’essiccazione che “avviene in maniera naturale e non è forzata per mantenere il massimo contenuto di oli essenziali”.

EasyJoint è legale perché il contenuto di Thc - il più noto dei principi attivi della cannabis - è ben sotto lo 0,6%, il limite massimo stabilito dalla legge italiana affinché la canapa venga considerata “industriale” o comunque non fuorilegge. Molta più alta, invece, la percentuale di Cbd - il cannabidiolo, che ha effetti sedativi e ansiolitici -, che si aggira attorno al 4%. 

A Milano “EasyJoint” è acquistabile da “Green Hutopia” in via Crema 20. “Siamo in contatto quotidiano con i produttori di EasyJoint e stiamo organizzando i rifornimenti - spiegano i proprietari -. Chiediamo gentilmente di portare pazienza e aspettare per farci capire in che quantità sarà disponibile dalla prossima settimana e da lì iniziare a organizzare prenotazioni o liste d'attesa”. 

Da quel momento, poi, nel negozio si potrà comprare marijuana. La prima legale in vendita in Italia. 

Il progetto, naturalmente, per stessa ammissione dei titolari, punta “attraverso la commercializzazione e la valorizzazione delle infiorescenze di canapa legale di elevata qualità” a contribuire “al processo di legalizzazione in Italia”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È in vendita anche a Milano la “marijuana legale”: ecco dove si può comprare EasyJoint

MilanoToday è in caricamento