rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Turro / Via Privata Turro

Studente morto in gita a Milano: si cerca chi ha venduto la droga

Proseguono le indagini sulla morte di Elia Barbetti, lo studente di 17 anni che ha perso la vita in seguito ad un volo di sei piani in un hotel di Milano

Proseguono le indagini sulla morte di Elia Barbetti, lo studente di 17 anni che ha perso la vita in seguito ad un volo di sei piani in un hotel di Milano.

Cessione di droga e morte in conseguenza di altro reato. Sono questi i reati ipotizzati (per il momento a carico di ignoti) dal pm di Milano, Piero Basilone, nell'inchiesta. Lo studente di Cecina (Livorno) era con la sua scuola, il Liceo statale Enrico Fermi, in gita per Expo all'hotel Camplus Living Turro, periferia Nord di Milano.

L'ipotesi più accreditata dagli inquirenti milanesi è che il decesso sia dovuto a una caduta accidentale. Elia avrebbe infatti fumato marijuana e bevuto alcolici insieme ai suoi compagni. E si sarebbe sporto eccessivamente dal davanzale della finestra della camera d'albergo dove alloggiava, molto probabilmente per prendere una boccata d'aria, dopo aver accusato un malore.

Il quadro sarà più chiaro una volta che sulla scrivania del pm Basilone saranno arrivati i risultati dell'autopsia che verrà eseguita sabato. L'esame autoptico servirà inoltre ad accertare se il giovane avesse perso conoscenza prima della caduta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente morto in gita a Milano: si cerca chi ha venduto la droga

MilanoToday è in caricamento