rotate-mobile
Cronaca Cologno Monzese / via roma

Cologno Monzese: controlli dei carabinieri anche con gli elicotteri

Una presunta ladra polacca arrestata dopo un lungo inseguimento a piedi (anche grazie al supporto dell'elicottero) e un ristorante chiuso

Una presunta ladra polacca arrestata dopo un lungo inseguimento a piedi (anche grazie al supporto dell'elicottero) e un ristorante chiuso, è questo il risultato di un'operazione fatta dai carabinieri nel corso del pomeriggio di mercoledì 17 dicembre. 

La Compagnia dei carabinieri di Sesto San Giovanni, con il concorso dei carabinieri del 3° Btg. “Lombardia”, del Nucleo antisofisticazioni e sanità e dell’Ispettorato del lavoro, ha effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio a Cologno Monzese, finalizzato al contrasto della criminalità diffusa ed al controllo degli esercizi pubblici.

Grazie all’individuazione da parte dell’elicottero, i militari dell’Arma hanno bloccato ed arrestato, dopo una precipitosa fuga a piedi, una cittadina polacca del ’74, responsabile di tentato furto con destrezza ai danni di una 84enne del luogo.

Inoltre un pregiudicato italiano del ’66, colpito da ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio è stato arrestato e portato al carcere di San Vittore. 

Controlli anche nei locali e nei ristoranti. Un ristorante giapponese di Corso Roma è stato sanzionato per la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo sanitario in relazione a 5 chili di pesce di provenienza non certificata e per la presenza di lavoratori irregolari. Attività sospesa.

Nell’ambito del servizio sono state controllate 82 persone e 40 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno Monzese: controlli dei carabinieri anche con gli elicotteri

MilanoToday è in caricamento