rotate-mobile
Cronaca

Monza: Anziana trovata morta in casa Possibile omicidio

Un’anziana è stata trovata morta nel suo appartamento a Monza. Il cadavere scoperto da alcuni parenti della vittima, passati per un saluto. Tracce di sangue sul corpo della donna. I carabinieri pensano sia omicidio

Potrebbe risalire alle 12 di ieri mattina l'omicidio che è costato la vita a Elvira Monguzzi. Il corpo dell'anziana signora è stato rinvenuto dal fratello che l' aveva riaccompagnata a casa poco prima di mezzogiorno, dopo essere uscito con lei.

Si pensa che il misfatto abbia avuto luogo poco prima di pranzo perchè quando i carabinieri sono arrivati hanno trovato la tavola della cucina ancora apparecchiata per il pranzo e il cibo nei piatti.

Aggiornato alle ore 16.00
del 30/07

Le prime indagini intorno al ritrovamento del corpo senza vita di Elvira Monguzzi rafforzano l'ipotesi di omicidio. Ferite al capo non compatibili con una caduta. Queste le conclusioni, in attesa dell'autopsia, del medico legale.

Il cadavere della pensionata di 78 anni, è stato scoperto nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18, da un parente che si era recato a trovarla. L'anziana, nubile, viveva infatti da sola in un appartamento su due piani in via Spalto Piodo 4, nel centro storico di Monza, sull'alzaia del fiume Lambro.

La vittima conosceva probabilmente il suo carnefice perchè la porta dell'appartamento non era stata forzata e non c'era alcuna traccia di furto. In più i conoscenti della donna ne parlano come di una persona molto riservata che mai avrebbe aperto ad estranei. La causa della morte potrebbe essere un infarto intervenuto dopo un colpo alla testa. 

Aggiornato alle ore 14 e 30 del 30/07

donna è stata trovata morta ieri pomeriggio, intorno alle 18, all’interno della sua abitazione in Via Spalto Piodo a Monza. Per i carabinieri, che si stanno occupando delle indagini, ci sono fondate possibilità che possa trattarsi di un omicidio.

Il corpo di Elvira Monguzzi, 78enne, è stato ritrovato da alcuni parenti, che erano passati di li per fare visita all’anziana che viveva sola. Al loro arrivo, i congiunti hanno trovato la porta dell’appartamento aperta e poi il corpo della donna sul pavimento. Evidenti le tracce di sangue sia sul corpo della vittima che sul pavimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza: Anziana trovata morta in casa Possibile omicidio

MilanoToday è in caricamento