rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve, la Moratti decide per la chiusura delle scuole domani

Intorno alle 15 in Lombardia è arrivata la tanto prevista neve. Viste le difficili condizioni che si verificheranno il sindaco Moratti ha annunciato la chiusura delle scuole

Anche il sindaco di Milano Letizia Moratti ha annunciato per domani la chiusura di tutte le scuole di Milano, vista la nevicata abbondante che da qualche ora interessa la città.

Aggiornato alle 18.06 del 21 dicembre


Disposta la chiusura per domani di diverse scuole, di ogni ordine e grado, a causa delle tormenta di neve che si sta abbattendo su Milano e sulla Lombardia.

Sante Frantellizzi, commissario straordinario di Lecco, ha detto: “Le previsioni meteorologiche prevedono una eccezionale nevicata che dovrebbe continuare per tutta la prossima nottata a seguito della quale si potrebbe determinare una situazione di grave difficoltà nella viabilità. Il Comune di Lecco conferma lo stato di allerta, che prevede l'attivazione della rete degli interventi e delle comunicazioni di emergenza a tutti i soggetti istituzionali del territorio”.

Saranno chiuse domani anche tutte le scuole di Como e provincia e tutte quelle di Cremona e Varese. Anche a Monza, con una ordinanza, il sindaco Marco Mariani ha deciso per la chiusura di tutte le scuole, anticipando così di un giorno le vacanze natalizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, la Moratti decide per la chiusura delle scuole domani

MilanoToday è in caricamento