rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Frecciarossa, errore del macchinista a Bologna: donna incinta si ritrova a Milano

Il macchinista non si è fermato all'altezza del marciapiede ma lungo i binari e le porte della carrozza 1 del treno non si sono aperte. L'incidente è avvenuto sul Frecciarossa Napoli-Milano. L'avvocato: "Chiederemo risarcimento"

Una donna incinta ieri è rimasta bloccata su un treno alta velocità, a causa di un errore del macchinista, e invece di scendere alla sua destinazione - Bologna – si è ritrovata, assieme ad altri passeggeri, a Milano.

A rendere nota la vicenda è l'avvocato Angelo Pisani, presidente di Noiconsumatori.it, che annuncia una richiesta di risarcimento danni per conto della passeggera. L'episodio, spiega Pisani, si è verificato ieri sul Frecciarossa con arrivo previsto a Bologna per le 21.37.

"Il treno – spiega l'avvocato - giunge a Bologna alle 22.17, con 40 minuti di ritardo, e imprigiona i passeggeri della carrozza 1, prima classe in coda al treno poiché il conducente ferma il treno non in prossimità del marciapiede come avrebbe dovuto, ma in corrispondenza dei binari e le porte del treno non si aprono”.

“Dopo lo stop  - continua Pisani - per permettere la salita sulle altre carrozze dei passeggeri diretti a Milano il treno riparte tenendo 'imprigionati' vari passeggeri che sarebbero dovuti scendere a Bologna tra cui una donna incinta e con un bambino al seguito di 2 anni".

Alla donna viene detto in un primo momento che le sarebbe stata fornita una camera di albergo a Milano, successivamente le viene comunicato che gli alberghi sono tutti esauriti a causa dell'incontro di calcio Milan-Real Madrid.

"A Milano la donna con il bambino viene lasciata completamente senza assistenza. Dopo una visita medica a causa di una crisi di nervi riesce, tramite un agente di Napoli, a trovare un alloggio per la notte a Milano. Il mattino seguente si presenta al desk assistenza di Trenitalia dove le fanno pagare anche la tratta per il ritorno a Bologna", conclude Pisani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecciarossa, errore del macchinista a Bologna: donna incinta si ritrova a Milano

MilanoToday è in caricamento