rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Garibaldi

Esce dal carcere dopo otto anni e stupra una donna per tutta la notte

La donna, minacciata con una pistola, era fuggita e aveva dato l’allarme. L’arrestato, già condannato per omicidio, era appena uscito dal carcere

Prima l’ha fatta salire in macchina. Poi, l’ha minacciata con una pistola calibro 38 costringendola a fare sesso orale. Quindi, non contento, l’ha portata in giro per la città e l’ha violentata per una notte intera in tre zone diverse di Milano. 

Difficilmente dimenticherà quella notte di metà luglio, la giovane romena di venti anni rimasta vittima di Astrit Cerhozi, l’albanese di trentasei anni arrestato il 19 dicembre scorso dai poliziotti del commissariato Greco-Turro con le accuse di tentata rapina, violenza sessuale e ricettazione. 

Gli agenti ci hanno messo un po’ ad arrivare a quell’uomo che era appena uscito dal carcere, dove aveva scontato otto anni di pena per aver ucciso un suo complice durante una rapina in un bar al Corvetto del luglio 2005, e che sembrava essere diventato inafferrabile. 

La pazienza dei poliziotti e il coraggio della vittima, però, hanno alla fine dato i loro frutti. Ed è stata proprio la vittima, “protagonista” di una notte - come l’hanno definita gli agenti - da “Arancia Meccanica”, ad incastrare il suo stupratore. 

La ragazza, una studentessa romena che ha ammesso di prostituirsi per “arrotondare”, ha raccontato agli inquirenti che quel 17 luglio sera il trentaseienne l’aveva abbordata in via Arbe. La situazione era precipitata praticamente subito. 

L'uomo prima avrebbe tentato di strozzare la giovane, poi avrebbe estratto una pistola calibro 38 costringendola ad un rapporto sessuale orale. L’incubo della vittima, però, era solo all’inizio. Perché per tutta la notte, il trentaseienne avrebbe abusato di lei, fino a quando - poco dopo le cinque di mattina - la romena è riuscita a fuggire e chiedere aiuto in zona Garibaldi. 

Due giorni dopo, la ventenne aveva denunciato le violenze, fornendo ai poliziotti una descrizione del suo aggressore. La fuga dell’uomo è finita il 19 dicembre, quando gli agenti lo hanno ammanettato mentre usciva dal barbiere. Ora si trova in carcere. Di nuovo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dal carcere dopo otto anni e stupra una donna per tutta la notte

MilanoToday è in caricamento