rotate-mobile
Cronaca Ponte Lambro / Via Elio Vittorini

Nubifragio a Milano: il Lambro 'esonda' dai tombini, Seveso ancora sorvegliato speciale

I livelli dei due fiumi sono saliti in maniera vertiginosa a causa delle piogge della mattinata. In zona Pontelambro il fiume è uscito dai tombini. Seveso ancora negli argini. La situazione

É arrivata anche la mazzata finale su Milano, mandata completamente in tilt dal nubifragio, violento e inaspettato, che si è abbattuto sulla città a partire da lunedì mattina. 

Maltempo, nubifragio su Milano - FOTO

Così come temuto, il Lambro ha raggiunto il livello dei tombini, esondando. La situazione più difficile, come segnalato dall’assessore Marco Granelli su Facebook, si registra in via Vittorini, quartiere Pontelambro, dove “c’è stato un allagamento” e la “situazione è stata ripristinata dai tecnici del settore fognatura e servizio idrico Mm”. 

Al momento, nonostante gli allagamenti, sembra che il Lambro sia ancora negli argini. “Ponte Lambro, Via Vittorini, saltati quattro tombini. Il Lambro è ancora negli argini - ha chiarito su Facebook la candidata consigliera al comune di Milano, Simonetta D’Amico -. Sul posto polizia locale che ha bloccato il passaggio alle auto sulla via Vittorini, motompompa Protezione civile e Mm per le fognature”. 

L’emergenza, insomma, continua e Lambro e Seveso restano sorvegliati speciali. “Per tutta la mattinata si sono susseguiti forti temporali sulla città e sulla parte meridionale dei bacini dei fiumi e tra Palazzolo e Milano - si legge nel classico bollettino di Granelli -. Ora il meteo sta migliorando ma sono attesi altri temporali in pomeriggio e serata. Livelli ore 13.15. Seveso: Cesano Maderno cm. 131, Palazzolo cm. 81, Milano via Ornato cm. 74, Milano via Valfurva cm. 60. Lambro: Peregallo cm. 24, Milano via Feltre 137”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Milano: il Lambro 'esonda' dai tombini, Seveso ancora sorvegliato speciale

MilanoToday è in caricamento