rotate-mobile
Cronaca Ponte Lambro / Via Elio Vittorini

Paura di esondazione per il Lambro a Milano

Attesa la piena per la serata di martedì, ma è passata senza creare intoppi

Dopo l'esondazione controllata di martedì pomeriggio, nella serata di martedì era attesa una esondazione del fiume a Lambro anche nella città di Milano, oltre che in alcune località brianzole.

La piena è comunque passata senza problemi. Lo hanno comunicato la polizia locale e il comune.

In via precauzionale, il comune di Milano aveva disposto la chiusura di alcune vie: Via Pusiano per via Licata; Via Padre Morelli per via Garcia Lorca; Viale Marotta 18 Exodus; Via Cima per via Pitteri; Via Vittorini per Svincolo Tangenziale Est; Via Uccelli di Nemi per via Rilke; Via Marignano per via Camaldoli; Via Rilke per via Umiliati; Via Mecenate per Rotonda Ponte Lambro; Via Vittorini per via Camaldoli; Via Fantoli per via dell’Aviazione. Saranno chiuse anche le vie di accesso da Segrate e Peschiera Borromeo: Viale Lazio (in collaborazione con la polizia locale di Segrate) e Via Archimede accesso a Ponte Lambro (in collaborazione con la polizia locale Peschiera Borromeo).

Nel pomeriggio, riferendo in consiglio comunale, l'assessore alla sicurezza Marco Granelli aveva affermato che, dalle 16.30, erano state aperte parzialmente le dighe di Pusiano che altrimenti non avrebbero potuto reggere le piogge a monte. L'amministrazione si preparava anche ad evacuare alcuni abitanti di via Camaldoli, a rischio di allagamento perché a un livello inferiore a quello del fiume.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura di esondazione per il Lambro a Milano

MilanoToday è in caricamento