rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale / Via Giuseppina Lazzaroni

Via Lazzaroni, busta esplode nello studio di commercialisti: uomo ustionato alle mani

Vigili del fuoco e polizia sono intervenuti poco dopo le dieci in uno studio in via Lazzaroni, al civico 4. L'uomo, quarantatré anni, ha riportato ustioni alle mani. La ricostruzione dei fatti

Una semplice lettera in un pacco, rivelatosi poi un “pacco esplosivo”. Lo scoppio, la paura. E l’intervento, immediato, di vigili del fuoco, ambulanze e polizia. 

Busta esplode nello studio di un commercialista a Milano - Foto

Attimi di terrore giovedì mattina poco dopo le dieci nello studio di commercialisti in via Lazzaroni a Milano, teatro di un’esplosione che - sembra - è stata causata da polvere pirica presente in un portafoglio sistemato in un pacco. 

Secondo quanto finora appreso da MilanoToday, uno dei dipendenti dello studio - che si trova al primo piano del condominio al civico 4 - avrebbe aperto la busta, che è immediatamente esplosa. L’uomo, italiano di quarantatré anni, ha riportato ustioni alle mani ed è stato ricoverato in codice giallo all'osepdale Sacco. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco, “nucleo nucleare biologico chimico radiologico”, volanti della polizia, un’ambulanza e due auto mediche. Non è certa, al momento, la natura della sostanza contenuta nella busta - che era indirizzata ad un'azienda di fertilizzanti con sede legale proprio in via Lazzaroni -, né il movente di quello che non sembra affatto un "errore". 

Nell’esplosione, secondo le prime informazioni, non sarebbe rimasto coinvolto nessun altro. I pompieri e gli agenti, per lavorare al meglio e per mettere in sicurezza la zona, hanno chiuso al traffico via Lazzaroni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lazzaroni, busta esplode nello studio di commercialisti: uomo ustionato alle mani

MilanoToday è in caricamento