rotate-mobile
Cronaca Duomo / Via Giuseppe Verdi

Padre e figlio ricattavano un disabile: arrestati

I due sono pregiudicati e disoccupati. Avevano preso di mira un disabile al 100%

Pretendevano soldi da un disabile: padre e figlio, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati dalla polizia. La vittima è un disabile al 100%, ma autonomo, e ha 48 anni, la stessa età del più grande dei due estorsori, mentre l'altro ne ha 24. Ogni primo giorno del mese il disabile si reca in una banca di via Verdi a ritirare la pensione di 1.700 euro: da qualche mese veniva minacciato al telefono dai due malviventi.

La vittima, martedì alle dieci e mezza di mattina, ha visto il 48enne che lo aspettava fuori dalla banca: conosceva già l'intenzione dell'uomo di pretendere 400 euro da lui. Ha chiamato la polizia e ha arrestato l'uomo. Poi la vittima ha contattato il 24enne fissando un appuntamento in un bar del centro fingendo di volergli consegnare il denaro e la polizia ha così arrestato anche il giovane.

Padre e figlio sono risultati disoccupati e con precedenti per reati contro il patrimonio. Da mesi minacciavano il disabile promettendogli che gli avrebbero mandato a casa "slavi con la mitraglietta". A maggio il 24enne aveva rubato il cellulare al disabile pretendendo poi 700 euro per restituirlo: quello era stato il primo episodio. Poi varie richieste di denaro a cui il disabile non aveva mai acconsentito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre e figlio ricattavano un disabile: arrestati

MilanoToday è in caricamento