rotate-mobile
Cronaca

Gli estorce 300mila euro per un video hard gay: condannato a 5 anni

Un tossicodipendente 38enne milanese aveva ripreso la relazione omosessuale di un broker ricattandolo per 5 anni: "Dammi i soldi o lo pubblico"

Aveva messo in piedi un'estorsione coi fiocchi, spillando a un broker assicurativo ben 300mila euro in 5 anni, per non pubblicare un video hard che ritraeva l'uomo in atteggiamenti intimi con un altro uomo. Ma il ricattatore, L.C., tossicodipendente milanese di 38 anni con precedenti per estorsione, è stato condannato a 5 anni e 4 mesi di carcere col rito abbreviato.

L'uomo aveva ottenuto la compiacenza dell'"amante" del broker, un ragazzo ventenne incontrato in piazzale Lodi a Milano, filmando i loro rapporti. Così era cominciata la pressante richiesta di soldi da parte di L.C., sempre assecondata dal ricattato fino al maggio scorso, quando l'uomo ha deciso di denunciare il tutto alle forze dell'ordine. Che hanno arrestato il ricattatore in flagrante, quando il broker si è presentato da lui per dargli l'ultima parte dei soldi, altri 12mila euro. I carabinieri hanno ripreso la scena e poi hanno arrestato l'uomo.

L'avvocato del tossicodipendente, ora in carcere, ha chiesto per lui gli arresti domiciliari in una comunità, poichè "la finalità di recupero della custodia cautelare attraverso la comunità può avere un senso maggiore e aiutare il mio assistito ad uscire dallo stato di tossicodipendenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli estorce 300mila euro per un video hard gay: condannato a 5 anni

MilanoToday è in caricamento