rotate-mobile
Cronaca Melegnano

Melegnano, evade più volte gli arresti domiciliari: trasferito in carcere

A finire in galera un 40enne di Milegnano agli arresti domiciliari per alcune rapine commesse nel 2009. Il ladro ha evaso per tre volte i domiciliari e la corte d'Appello di Milano ha ordinato il suo trasferimento in carcere

Un 40enne residente a Melegnano agli arresti domiciliari per rapina è stato trasferito in carcere per evasione. Nel mese di novembre ha violato più volte i termini restrittivi. Autorizzato a recarsi ogni martedì presso l'agenzia di formazione e orientamento sul lavoro CSIOL di San Donato Milanese per seguire un corso dalle ore 14.30 alle 16.30 è rientrato a casa per due martedì di seguito con diverse ore di ritardo e il terzo martedì del mese, il 19 novembre non si è recato al corso.

In particolare la prima volta, il 5 novembre, è tornato a casa con 5 ore di ritardo; la seconda volta al termine del corso ha pensato di non rientrare subito a casa, è stato beccato in un bar di Melegnano verso le 17.30 e nuovamente arrestato per evasione. Infine, riammesso nuovamente ai domiciliari daimagistrati,  martedì 19 novembre non si è recato proprio al corso così da non essere indotto in tentazioni ed è rimasto a casa tranquillo. La Corte d'Appello di Milano, date le plurime violazioni segnalate dai CC di Melegnano, gli ha revocato i domiciliari ed ordinato l'accompagnamento in carcere.

L'arresto per rapina.
Nel giugno 2009 è stato sorpreso dai CC di Melegnano e San Donato Milanese mentre rapina l'ufficio postale di Cerro al Lambro e arrestato.  Successivamente, a seguito di indagini svolte dai CC di Peschiera Borromeo, viene raggiunto anche da un provvedimento restrittivo dell'AG di Milano per altre rapine consumate a Settala e comuni limitrofi nella primavera del 2009. Nel dicembre 2009 ottiene gli arresti domiciliari e la sua condotta è sempre ineccepibile fino al novembre 2010.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melegnano, evade più volte gli arresti domiciliari: trasferito in carcere

MilanoToday è in caricamento