rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Evaso dal carcere di Nuoro, fa una rapina al nord: rintracciato a Milano

L'uomo aveva lasciato le impronte (insieme alla compagna) nell'appartamento svaligiato

E' stato rintracciato a Milano - e arrestato - un pregiudicato che nel giugno del 2015, mentre era in carcere a Nuoro, aveva usufruito di un permesso premio ma non aveva più fatto ritorno nella struttura Badù e Carrus, facendo perdere le sue tracce.

Tracce che sono "ricomparse" (insieme a quelle della compagna) a febbraio 2016 sotto forma di impronte digitali trovate in un appartamento di Biandrate (Novara), appena svaligiata. I carabinieri di Milano hanno così iniziato un'attività di indagine attraverso appostamenti, analisi degli spostamenti e analisi dei tabulati telefonici, finendo con l'identificare il luogo in cui la coppia viveva.

Lui è un cileno di 25 anni, pregiudicato, che stava scontando una condanna definitiva per reati contro il patrimonio ed evasione dagli arresti domiciliari. E poiché si trattava, appunto, di una condanna definitiva, la sua compagna (una peruviana di 35 anni, incinta) è stata denunciata per procurata inosservanza della pena, un reato più grave del "semplice" favoreggiamento.

Non è tutto. Nell'appartamento i militari hanno trovato anche una terza persona: un cileno di 30 anni, estraneo alla vicenda, su cui però pendeva un ordine di carcerazione. Così hanno arrestato anche lui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evaso dal carcere di Nuoro, fa una rapina al nord: rintracciato a Milano

MilanoToday è in caricamento