rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"A ruota libera": marcia "a propulsione umana" da Loreto a piazza Duomo

Il 16 settembre 2012 torna domenicAspasso, il primo appuntamento dell'autunno (i successivi saranno il 14 ottobre e il 18 novembre) con il blocco totale delle auto e delle moto dalle 10 alle 18

Il 16 settembre 2012 torna domenicAspasso, il primo appuntamento dell’autunno (i successivi saranno il 14 ottobre e il 18 novembre) con il blocco totale delle auto e delle moto dalle 10 alle 18.

Tutti gli abbonati al BikeMi potranno utilizzare gratuitamente il servizio di bike sharing, mentre il biglietto urbano da 1,50 euro sarà valido per l’intera giornata.

Tra i numerosi eventi, sportivi e non, previsti per la domenicAspasso, il 16 settembre è in programma ‘A ruota libera’: una ‘marcia’ molto particolare, in coincidenza con l’avvio della Settimana europea della Mobilità sostenibile.

Sarà una passeggiata, da piazzale Loreto a piazza Duomo, aperta a tutti i mezzi ‘a esclusiva propulsione umana’. Largo, quindi, a biciclette (tandem compresi), pattini, schettini, skateboard, macchine a pedali, monopattini, monocicli, tricicli, risciò, rollerblades, ski rolls (sci a rotelle), trampoli e quant’altro. La manifestazione è aperta, ovviamente, anche a pedoni e runners. L’appuntamento è per le 15.30 in piazzale Loreto.

Alla marcia ‘A ruota libera’, organizzata in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, hanno già aderito Arci e Legambiente di Milano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A ruota libera": marcia "a propulsione umana" da Loreto a piazza Duomo

MilanoToday è in caricamento