rotate-mobile
Expo 2015 Duomo / Via Dante

Accordo tra Tgv e comune di Milano in vista di Expo 2015

Chi viaggia con le ferrovie francesi avrà diritto a sconti e offerte speciali a Milano

Le ferrovie francesi (Sncf Voyages Italia) e il comune di Milano hanno stretto un accordo per promuovere e valorizzare l'offerta turistica cittadina con offerte dedicate ai francesi che viaggiano in treno, in particolare con il Tgv. L'accordo durerà un anno e sarà, quindi, attivo durante Expo 2015. Prevede la promozione di Milano attraverso articoli pubblicati sulla brochure in lingua francese distribuita presso tutti gli spazi vendita di Sncf in Francia, ma anche grazie al portale web voyages-sncf-com, dedicato al turismo e ai viaggi, con una media di 38 milioni di visitatori al mese.

Sul web verranno proposti sconti sui biglietti a mostre, musei ed eventi per la clientela del Tgv in partenza per Milano. Sono previste tariffe speciali di viaggio (29 euro in seconda classe e 45 euro in prima classe sola andata). Grazie a un accordo con Federmoda, poi, chi è in possesso del biglietto del Tgv potrà usufruire di uno sconto del 5% su abbigliamento, scarpe e accessori durante i saldi in vari negozi aderenti.

"E' un accordo che rafforza la naturale collaborazione tra due territori, quello milanese e francese, da sempre segnati da forti legami storici e culturali che oggi diventano anche turistici incentivati da un mezzo come il Tgv che riduce le distanze e favorisce i contatti e gli interscambi", ha commentato Franco D'Alfonso, assessore al turismo e marketing territoriale, che ha spiegato che il flusso dalla Francia è il quarto - nel primo semestre del 2014 - con 85 mila arrivi, dopo quello cinese, russo e statunitense.

"Grandi mostre, spettacoli e iniziative culturali renderanno Milano nel 2015 una città di forte attrattiva e una meta imperdibile per il viaggiatore italiano ed europeo", ha dichiarato Filippo Del Corno, assessore alla cultura. 

"Grazie a questa partnership si accorciano ulteriormente le distanze Italia-Francia sull’asse Parigi Milano in Tgv, e non possiamo che essere grati di questo al comune di Milano e agli assessori Del Corno e D’Alfonso", ha aggiunto Francesca Aceto, direttrice marketing, commerciale e servizi di Sncf Voyages Italia: "Siamo onorati di poter diventare ambasciatori di una città in fermento come Milano presso il pubblico francese, in un anno speciale come il 2015, e siamo felici che questa collaborazione ci permetta di dedicare delle attenzioni particolari ai nostri viaggiatori dalla Francia, che vanno dall’offerta di un calendario culturale denso e vario, fino a specifiche offerte legate allo shopping durante i saldi, grazie all’iniziativa lanciata da Federmoda. Ma il nostro legame con Milano passerà anche tra i padiglioni dell’Expo, a cui saremo presenti come partner di quello francese offrendo un programma particolarmente interessante per i visitatori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra Tgv e comune di Milano in vista di Expo 2015

MilanoToday è in caricamento