rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Expo 2015

Expo: apertura anticipata, l'idea è un successo

Da sabato 29 agosto, in due ingressi si entra alle 9: e il biglietto serale parte dalle 18. Grande folla

Roserio e Merlata con apertura anticipata alle 9: questa la principale novità degli orari di Expo 2015, decisi dai commissari dei padiglioni dei Paesi partecipanti per fare fronte all'eccezionale afflusso di visitatori che si è verificato ad agosto e che, con tutta probabilità, proseguirà anche per gli ultimi due mesi di esposizione. 

L'afflusso agostano ha generato code oltre le previsioni anche per alcuni specifici padiglioni. Al padiglione Italia, per esempio, in certi momenti si dovevano fare due ore di coda. Obbligatorio "correre ai ripari". Non che sabato la situazione sia andata meglio, in verità: la possibilità di entrare alle 9 è piaciuta così tanto che il padiglione del Giappone, in mattinata, ha registrato code fino a quattro ore e padiglione Italia fino a tre ore.

L'altra novità è che il biglietto serale a 5 euro vale a partire dalle 18 e non più a partire dalle 19. Una "chance" in più per visitare Expo spendendo poco. E non è una novità da niente, considerando che molti padiglioni chiudono al massimo alle 21 o alle 21.30 (ma padiglione Italia addirittura alle 20.30), dunque un'ora in più per la visita è "preziosa".

Infine, il biglietto "open", chiamato Season Pass, costa ora 75 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo: apertura anticipata, l'idea è un successo

MilanoToday è in caricamento