rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Expo 2015

Cento giovani cuochi di talento selezionati per Expo: il bando

Giovani usciti dalle scuole: come partecipare

E' stato approvato il bando di concorso per la selezione di 100 giovani qualificati/diplomati nel settore della ristorazione dalla Regione Lombardia, nei giorni scorsi. Il bando è rivolto agli studenti che hanno conseguito nel 2013/2014 una qualifica di "Operatore della ristorazione - profilo preparazione pasti", "Operatore della ristorazione - servizi di sala e bar", "Operatore della trasformazione agroalimentare- panificazione pasticceria" o un diploma di "Tecnico di cucina", "Tecnico dei servizi di sala e bar", "Tecnico della trasformazione agroalimentare", con una votazione minima di 85/100.

Qui come candidarsi. 

Le domande di candidatura dovranno essere trasmesse dall'istituzione formativa presso la quale il ragazzo ha conseguito il titolo di studio ammesso a bando entro il 10 febbraio 2015. Ogni ragazzo dovrà scegliere come tema da sviluppare uno dei Cluster che saranno presenti in Expo Milano 2015 e presentare un piatto/bevanda/prodotto di panificazione o pasticceria rielaborando una ricetta della tradizione.

I giovani selezionati faranno parte di un "Albo d'oro" che costituirà una vetrina dei migliori studenti dei centri di formazione lombardi, da mettere a disposizione degli operatori del settore ristorazione quale opportunità per significative esperienze sia nell'ambito dell'evento Expo Milano 2015, sia per successive occasioni di inserimento nel mondo del lavoro o di potenziamento delle competenze professionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento giovani cuochi di talento selezionati per Expo: il bando

MilanoToday è in caricamento