rotate-mobile
Expo 2015 Musocco / Via Gallarate

Expo 2015, riduzione del 50% per i disabili

Sono online i listini completi per Expo 2015

Si avvicina Expo 2015 e anche il 'panorama' dei biglietti diventa più chiaro (qui i listini). In particolare, una riduzione speciale è stata prevista per le persone con disabilità, che avranno diritto ad una riduzione del 50% ma non potranno acquistare online il biglietto, perché è necessario fornire una documentazione idonea.

Occorrerà esibire il certificato d'invalidità, oppure la tessera di invalido di guerra, oppure il contrassegno parcheggio disabili (con documento d'identità). 

La documentazione va inviata all'email disability-tickets@expo2015.org per procedere all'acquisto dei biglietti con carta di credito. Sarà possibile acquistare sia i biglietti normali sia il 'season pass' con riduzione. 

L'accompagnatore del disabile potrà entrare gratuitamente, se il disabile ha una invalidità al 100% o un'invalidità del lavoro dall'80% in su o è invalido per servizio in categoria 1 o con cecità assoluta o con residuo visivo non superiore a 1/10 in entrambi gli occhi o persona sorda. In questi casi, il biglietto gratuito per l'accompagnatore dovrà essere emesso contestualmente all'acquisto del biglietto ridotto. L'accompagnatore deve avere almeno 18 anni ed essere in grado di prestare assistenza durante la visita.

I PREZZI - Il biglietto per un giorno a data aperta costa 16 euro (anziché 32), quello a data fissa 13 euro (anziché 27). Per due giorni consecutivi, 29 e 25 euro (anziché 57 e 47). L'abbonamento per due giorni costa 31 (anziché 62). Quello per tre giorni 45 (anziché 91). Il 'season pass', infine, 57 euro anziché 115. Questi prezzi sono validi se i biglietti vengono acquistati entro il 30 aprile, dopodiché ci sarà un ritocco all'insù. Ad esempio, l'ingresso per un giorno per i disabili costerà 20 euro a data aperta o 17 euro a data fissa, e così via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, riduzione del 50% per i disabili

MilanoToday è in caricamento