rotate-mobile
Expo 2015

Expo 2015: contest fotografico sul Piemonte e la Lombardia

Dal 6 agosto al 6 settembre il contest dedicato al territorio di Expo: tutte le informazioni

A un anno da Expo, parte #WonderfulExpo2015, un contest fotografico sul territorio lombardo e piemontese. Dal 6 agosto al 6 settembre 2014 si potranno inviare scatti rappresentativi: obiettivo, mostrare come un turista e un residente possano interpretare in modo diverso uno stesso luogo o coglierne aspetti particolari. Gli utenti, oltre che nella pubblicazione delle immagini, saranno coinvolti anche come giudici: potranno infatti votare la foto che preferiscono attraverso Facebook.

La foto più votata verrà condivisa ogni settimana su tutti i canali. Alla fine del contest, gli utenti che hanno partecipato diventeranno parte di un "racconto" grazie a Storify. Il progetto rientra nella strategia di promozione turistica integrata svolta da Explora, tourist board ufficiale di Expo 2015 nato con lo scopo di promuovere il territorio.

Il sito ufficiale del contest è wonderfulexpo2015.info. Il contest è lanciato in italiano, inglese, francese, spagnolo e brasiliano per permettere la partecipazione anche ai turisti stranieri. L'unica condizione per partecipare è che lo scatto sia realizzato in un luogo della Lombardia o del Piemonte, senza dimenticare di taggare lo scatto con #WonderfulExpo2015.

Il contest è presente su tutti i principali social network: Ffacebook, Pinterest, Instagram, Tumblr, Google Plus e Twitter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015: contest fotografico sul Piemonte e la Lombardia

MilanoToday è in caricamento