rotate-mobile
Expo 2015

"Potenziare i controlli di Expo 2015 contro le mafie"

"Potenziare i controlli contro le infiltrazioni della criminalità organizzata in Expo 2015 e sulla trasparenza economico-finanziaria, e organizzare un evento "distante dal business della cementificazione". Sono le richieste che i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle all'ad Sala

"Potenziare i controlli contro le infiltrazioni della criminalità organizzata in Expo 2015 e sulla trasparenza economico-finanziaria, e organizzare un evento "distante dal business della cementificazione". Sono le richieste che i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle hanno rivolto all'amministratore delegato e commissario unico di Expo 2015 Giuseppe Sala, nel corso di un incontro che si è tenuto a Milano.

"Abbiamo illustrato a Sala la contrarietà a onerose opere descritte come accessorie all'evento come ad esempio la Pedemontana, la Tem e la Rho-Monza, infrastrutture che avrebbero un impatto ambientale insostenibile - ha spiegato la capogruppo regionale del M5s Silvana Carcano -. Vorremmo limitare almeno i danni che il progetto dell'era Moratti di Expo avrebbe inferto al territorio - ha concluso -, restiamo dell'idea che si è ancora in tempo per ripensare l'evento in modo che sia diffuso, sostenibile e distante dal business della cementificazione a tutti i costi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Potenziare i controlli di Expo 2015 contro le mafie"

MilanoToday è in caricamento