rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Expo 2015

Danilo Gallinari ad Expo. Sala: "Tifo Olimpia e Inter"

Il commissario unico di Expo 2015, nel giorno della visita del cestista dei Denver Nuggets, racconta a Milano Today quanto è importante il legame tra sport ed Esposizione Universale, svelando anche le sue squadre del cuore

Danilo Gallinari mercoledì 3 giugno è venuto all'Expo Milano 2015. Il giocatore di basket che da qualche anno milita nel prestigioso campionato NBA, è infatti uno degli "ambassador" dell'Esposizione Universale. Ad accogliere il giocatore dei Denver Nuggets, ovviamente, anche il padrone di casa Giuseppe Sala, commissario unico della manifestazione e amministratore delegato di Expo 2015.

"Per noi quello con lo sport è un rapporto fondamentale - ha spiegato Giuseppe Sala - la nutrizione, infatti, è molto legata anche agli sportivi. Proprio per questa ragione all'interno dell'Expo ci sono delle strutture che vogliono sensibilizzare la pratica sportiva per i giovanissimi. Il basket è uno degli sport più popolari tra i ragazzi. Proprio i ragazzi sono per l'Expo il nostro pubblico elettivo e, per questa ragione, abbiamo pensato a dei simboli proprio come Gallinari". 

Pallacanestro e Expo che però già in passato sono sembrati un binomio interessante. "Oltre a lui - ha continuato il commissario unico - a fare visita all'Expo sono venute due realtà della massima serie della pallacanestro italiana: l'Olimpia Milano e Cantù. Insomma, questa manifestazione piace al mondo del basket e, sicuramente, cercheremo di fare altre cose". 

Stimolato sulle simpatie cestistiche Giuseppe Sala ha risposto senza problemi, anzi dichiarando anche la sua fede in un altro sport ben più popolare: "io tifo Olimpia Milano, nel calcio invece sono interista. Giovedì 4 giugno proprio un calciatore che per noi nerazzurri sembra un colpo di mercato proibitivo verrà in Expo. Parlo dell'ivoriano del Manchester City Yaya Tourè. In conclusione è molto importante che il mondo dello sport si stia avvicinando ad Expo in questo modo"  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danilo Gallinari ad Expo. Sala: "Tifo Olimpia e Inter"

MilanoToday è in caricamento