rotate-mobile
Expo 2015

Farinone: "Alla fine i soldi per Expo li metteranno gli enti locali"

Questa mattina Formigoni ha dato la disponibilità della Regione a finanziare Stanca e soci anche qualora la Provincia non dovesse riuscirsi. Puntuali le critiche dell'opposizione: "Alla fine i soldi per Expo li metteranno gli enti locali" ha detto Farinone

Dopo che Formigoni ha dato la disponibilità della Regione a finanziare So.Ge qualora la Provincia non dovesse farcela, partite subito le critiche dell'opposizione.

"La Regione è in assoluta puntualità con i pagamenti previsti e anche l'ultima tranche di cui si è parlato nell'ultimo cda era nei nostri programmi. Quindi, secondo i tempi prefissati, ci sarà il completo versamento della quota come è sempre stato. Podestà ha denunciato difficoltà e spiegato le ragioni. Eventuali problemi operativi che questa cosa ponesse, li affronteremo insieme. Mi auguro che possano essere superate le eventuali conseguenze critiche ma, nel caso, le affronteremo insieme" ha detto Formigoni.

Pronta arriva la risposta di Enrico Farinone del Pd, vicepresidente della Commissione Affari Europei: "Formigoni non fa altro che confermare le difficoltà espresse da Podestà sul finanziamento dell'Expo 2015. I soldi non ci sono e alla fine li dovranno mettere gli enti locali. Il Pdl lombardo farebbe bene a prendersela con Berlusconi che ha preferito finanziare un'opera demagogica come il Ponte sullo Stretto di Messina invece che dotare di fondi adeguati l'Expo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farinone: "Alla fine i soldi per Expo li metteranno gli enti locali"

MilanoToday è in caricamento