rotate-mobile
Expo 2015

Expo 2015: farmacie potenziate e con software per assistere gli stranieri

Il farmacista potrà risalire al farmaco italiano a partire dal nome di quello straniero e stampare i fogli illustrativi in 15 lingue

Le farmacie milanesi si preparano ad Expo e potenziano servizi e attività. Così anche l'Asl. Sul piatto un investimento regionale di più di quattro milioni di euro. Il centro polifunzionale di via Rugabella (zona Missori) resterà aperto 24 ore su 24 come ambulatorio. Così verranno potenziati anche i pronto soccorso degli ospedali e verrà rafforzato il personale di soccorso sanitario.

Una novità è "App Facile", un'applicazione per smartphone e tablet per consultare orari e turni delle farmacie milanesi, con la funzione di geolocalizzazione per trovare quella più vicina. 

Le farmacie della zona del sito espositivo, inoltre, potenzieranno gli orari di apertura, e tutte le farmacie avranno a disposizione due software pensati in modo particolare per assistere gli stranieri. Il pirmo software permette di risalire al farmaco italiano partendo dal nome commerciale di un altro Paese, mentre il secondo permette di stampare i fogli illustrativi dei farmaci in quindici lingue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015: farmacie potenziate e con software per assistere gli stranieri

MilanoToday è in caricamento