rotate-mobile
Expo 2015

Germania e Bulgaria: arrivano a 99 le nazioni presenti a Expo 2015

La Germania formalizza la propria presenza a Expo Milano 2015. L'altra mattina la Repubblica Federale di Germania ha firmato il contratto di partecipazione all'Esposizione Universale che si terrà nel capoluogo lombardo

La Germania formalizza la propria presenza a Expo Milano 2015. L'altra mattina la Repubblica Federale di Germania ha firmato il contratto di partecipazione all’Esposizione Universale che si terrà nel capoluogo lombardo dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 (e con l'aggiunta della Bulgaria, sono 99 le nazioni che sono ufficialmente partecipanti all'Expo).

Il contratto è stato sottoscritto da Dietmar Schmitz, Commissario Generale di sezione del Padiglione tedesco, e Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A., alla presenza del Commissario Generale dell’Expo Milano 2015, Roberto Formigoni.

La firma avvenuta presso la sede di Expo 2015 SpA, rappresenta un nuovo importante passo in avanti verso la costruzione dell’Esposizione Universale milenese. Punto di riferimento economico e politico a livello internazionale, la Germania occuperà un posto di rilievo all’interno del sito espositivo: si è assicurata, infatti, il lotto di maggiori dimensioni. Il padiglione tedesco sorgerà su un’area di 4.913 metri quadrati.

“La Germania, come membro attivo e dedicato della comunità globale, ha sempre partecipato a tutte le Esposizioni Universali autorizzate dal BIE, il Bureau International des Expositions - ­ha affermato Dietmar Schmitz, Commissario Generale di Sezione del Padiglione Tedesco -. Anche all’Expo del 2015 saremo  presenti e ancora una volta avremo uno dei padiglioni più grandi. A Milano metteremo in luce le straordinarie capacità e le competenze del nostro Paese: nel padiglione tedesco mostreremo che siamo un popolo cosmopolita e creativo, con un buon senso dell’umorismo”.

“Siamo in una fase – ha dichiarato Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. – in cui i rapporti operativi con i Paesi partecipanti si stanno facendo sempre più concreti. La firma di oggi ne è un esempio eccellente. La Germania, infatti, avrà un ruolo fondamentale all’interno di Expo Milano 2015: siamo certi che il padiglione tedesco interpreterà in modo originale il tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’. Questo contratto è uno dei migliori biglietti da visita con cui ci presenteremo all’International Participants Meeting di ottobre. L’IPM sarà l’occasione per molti altri Paesi di siglare la propria partecipazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Germania e Bulgaria: arrivano a 99 le nazioni presenti a Expo 2015

MilanoToday è in caricamento