rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Expo 2015

Vieni a sperimentare lo Yoga a Expo Gate

Il 5 luglio presso lo spazio Sforza (piazza Cairoli), potrete trascorrere una giornata rilassante tra musica, libri, agricoltura, spiritualità e progetti internazionali

Se la frenesia da Expo ha messo a dura prova i vostri nervi, domenica 5 luglio potrete riallineare i chakra all'Expo Gate a Milano, dove si terrà un’intera giornata dedicata allo yoga e alla meditazione. Dalle 10 alle 19:30 allo spazio Sforza in via Beltrami (piazza Cairoli), potreste trascorrere una giornata rilassante e gratuita tra musica, libri, agricoltura, spiritualità e progetti internazionali.

L'iniziativa è organizzata dalla fondazione mondiale Sahaja Yoga “Shri Mataji Nirmala Devi”, già attiva all’Esposizione universale con l’International Yoga Day targato Onu e varie attività alla Cascina Triulza e al Cluster BioMediterraneo.

Il programma:

10:00 “I fondamenti dello yoga”, un’introduzione a Sahaja Yoga (dal sanscrito, “yoga spontaneo”)

10:30 workshop con l'esperienza del risveglio interiore della Kundalini, “energia per la vita” presente in ogni essere umano 

11:00 prima sessione del concerto “Music of Joy - La gioia dello Spirito attraverso i Bhajans”, una perfomance di musica tradizionale indiana condotta da un gruppo internazionale di artisti che si esibiranno con harmonium, tablas, sitar e altri strumenti classici hindustani.

11:30 un workshop di meditazione guidata accessibile a tutti.

13:30 [Progetti per Expo 2015, Energia per la vita] focus su “La sostenibilità dentro di noi, alla scoperta dell'‘ecologia interiore’ come soluzione ai problemi della Terra”: al centro dell’incontro l’utilizzo delle tecniche energetiche (chaitanya) anche in agricoltura e i risultati sperimentati sulle coltivazioni in India

14:30 Inner Peace Day, la Giornata mondiale della Pace interiore che ha coinvolto più di duecentomila studenti in tutto il Pianeta. Alle 15,30 “La Cultura della Madre: le donne per una nuova etica della Terra, progetto vincitore del concorso We-Women for Expo. Al termine di ogni incontro è previsto un breve workshop di meditazione guidata.

16:30 la presentazione del libro “La Felicità possibile”, di Dulio Cartocci (ed. “La Cultura della Madre”), guida pratica alla spiritualità attraverso la meditazione Sahaja Yoga.

17:45 A conclusione della giornata avrà luogo la seconda sessione del concerto “Music of Joy - La gioia dello Spirito attraverso i Bhajans"

Sahaja yoga è un metodo di meditazione sviluppato da Shri Mataji Nirmala Devi in India a partire dal 1970, oggi praticato in oltre cento Paesi del mondo e scelto come partner ufficiale del “Centro per la Pace” dell'Unesco. Per ulteriori informazioni: www.sahajayoga.it/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vieni a sperimentare lo Yoga a Expo Gate

MilanoToday è in caricamento