rotate-mobile
Expo 2015

Expo 2015: domani è il giorno di Giuseppe Sala

Salvo sorprese dovrebbe l'attuale city manager del Comune di Milano il nuovo direttore di Expo 2015. Anche Formigoni ha dato il suo assenso sull'uomo di fiducia di Letizia Moratti

Finita l'era Stanca, l'Expo domani si appresta ad entrare in quella che il sindaco Morati ha definito "una fase più operativa". Una dichiarazione che ha di fatto sancito l'investitura ufficiale a nuovo direttore di Expo 2015 per il city manager del Comune, ovvero Giuseppe Sala la cui nomina sarebbe stata avallata da tutte le correnti del Popolo del Libertà.

Un tecnico, un pragmatico, uno di quelli che tiene il profilo basso. La figura ideale per sbrogliare la matassa che ha portato alle dimissioni di Lucio Stanca.

La Moratti ha spiegato di aver "voluto accelerare la decisione. Tra sabato e domenica mi sono sentita con i soci della società per chiedere un Consiglio di amministrazione che ho concordato con il presidente Bracco, che si terrà domani per chi legge, in modo da poterci presentare al giovedì con il direttore generale già nominato". La nomina di Sala ha avuto anche l'assenso di Roberto Formigoni, inizialmente perplesso sulla nomina del city manager.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015: domani è il giorno di Giuseppe Sala

MilanoToday è in caricamento