rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Expo 2015

Lo Zimbabwe porta a Expo l'hamburger di zebra

Dopo il successo della carne di coccodrillo, che tornerà per ferragosto

Non finisce di stupire lo Zimbabwe a Expo 2015: prima ha portato l'hamburger con carne di coccodrillo e ora - dopo il successo - ci "riprova" con quello alla zebra. Mille chili di carne da servire, che per il console Georges El Badaoui è "una lezione di cultura del cibo. Dobbiamo fare vedere che le culture cambiano, il cibo cambia, non è che quello che è normale qua sia normale là". 

Hamburger di zebra (foto Expo 2015/Daniele Mascolo)

Le zebre usate sono di una razza particolare, allevata apposta. La carne di zebra avrebbe un sapore "a metà" tra quella di cinghiale e quella di cavallo, e - a differenza della carne di coccodrillo - non ha avuto bisogno di autorizzazioni particolari, perché proviene da macelli già autorizzati dell'Unione europea, dove già si mangia la zebra.

Secondo il console, la zebra ha "interessanti proprietà proteiche" e viene usata anche dagli sportivi "perchéé aiuta il rafforzamento dei muscoli e ha pochissimi grassi: mezzo grammo su cento grammi di carne". E per chi si era "appassionato" alla carne di coccodrillo, la "rassicurazione": tornerà per ferragosto, mentre il 31 agosto (giornata nazionale a Expo dello Zimbabwe) debutterà il "safari burger", con ingredienti (per ora) a sorpresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Zimbabwe porta a Expo l'hamburger di zebra

MilanoToday è in caricamento