Renzi: "Il dopo Expo sarà 'petaloso': ecco Human Technopol"

"Discutiamo pure di tutto - ha detto il premier -, ma sui progetti che riguardano il Paese avanti tutta: Milano ha la responsabilità morale del cambiamento"

Renzi a Lodi per l'Icr (foto Tw)

"Questo è un progetto che potremmo definire 'petaloso' con più di un ambito di azione": così Matteo Renzi ha spiegato al Piccolo Teatro di Milano, mercoledì sera, il progetto per il post Expo 'Human Technopol', usando l'aggettivo inventato da un bambino di Ferrara che la maestra ha inviato all'Accademia della Crusca per farlo inserire nel dizionario.

Secondo il premier, la politica "nei prossimi due anni sui grandi progetti del Sistema Paese deve andare avanti". "Il progetto Human Technopole - ha aggiunto ricordando che per il dopo evento sono già stati stanziati 150 milioni - rappresenta uno stimolo per Milano e un cambiamento per tutta l'Italia che può indicare la strada all'Europa". Un progetto per cui ha detto che c'è anche l'interesse di Ibm. Sul sito di Expo, ha assicurato, "stiamo per fare un grande progetto anche per dire che l'Italia vuole il meglio, perché lo merita ed e' in grado di darlo". "Discutiamo pure di tutto - ha concluso -, ma sui progetti che riguardano il Paese avanti tutta: Milano ha la responsabilità morale del cambiamento".

Nel frattempo, però, non sono mancate le polemiche per il bilancio dell'ultimo anno, in rosso. L'opposizione a Palazzo Marino attacca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, turista sequestrata e violentata dentro un McDonald's: le fratturano anche il naso

  • Primark apre un altro negozio milanese: il 4 dicembre inaugura il mega store al Fiordaliso

  • La procura sequestra il Villaggio di Natale a Milano: a rischio l'apertura del mega parco

  • La metro è sempre più grande, ecco i soldi per prolungare la M5: 11 nuove stazioni sulla lilla

  • Incidente a Milano, perde il controllo dell'auto: finisce nel ristorante, paura in piazzale Martini

  • Milano, lite in strada tra due donne per 50 euro: uomo le separa ma viene accoltellato

Torna su
MilanoToday è in caricamento