rotate-mobile
Expo 2015

Anche la Provincia di Rimini parteciperà ad Expo 2015

Un accordo firmato ieri a Palazzo Marino permetterà alla Provincia di Rimini di partecipare all’organizzazione dell’Esposizione Universale del 2015

La Provincia di Rimini parteciperà all’organizzazione dell’Esposizione Universale del 2015 grazie all’accordo firmato ieri, nella sala dell'Orologio di Palazzo Marino, tra il Commissario Straordinario del Governo per l'Expo 2015 Letizia Moratti, l'amministratore delegato di Expo S.p.A Lucio Stanca e il presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali.

“Un altro accordo con un'altra realtà importante del nostro Paese: la Provincia di Rimini ha sviluppato caratteristiche di grande interesse nell’enogastronomia, settore legato al tema di Expo 2015. La sua ospitalità e la sua grande capacità di accoglienza nel settore turistico, infatti, non sono le principali caratteristiche di questa realtà ricca di meravigliosi borghi storici, autentiche testimonianze di una ricchezza storica e culturale degna della massima attenzione. Non a caso assorbe lo stesso quantitativo turistico dell’intero Mezzogiorno” ha detto della provincia romagnola il sindaco Moratti.

Le principali iniziative offerte dal territorio riminese saranno integrate nel circuito degli eventi di approfondimento e di promozione dei temi prescelti per Expo 2015. L’accordo prevede la collaborazione della Provincia di Rimini attraverso un tavolo di coordinamento finalizzato alla progettazione congiunta di iniziative dedicate alla realizzazione delle principali manifestazioni culturali, artistiche, scientifiche per valorizzare le eccellenze del territorio riminese in occasione di Expo 2015.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la Provincia di Rimini parteciperà ad Expo 2015

MilanoToday è in caricamento