rotate-mobile
Expo 2015

Lascia un segno per i posteri

Venerdì 10 luglio dalle 18 il Social Media Team raccoglie i contributi dei visitatori per il progetto Expo 2015+100

I visitatori di Expo Milano 2015 potranno lasciare in dono il loro piccolo, ma significativo contributo venerdì 10 luglio dalle 18 presso Casa Corriere. Expo Milano 2015 raccoglie i ricordi dei momenti vissuti all'Esposizione Universale, per raccontarli tra cento anni. L'obiettivo è quello di collezionare una molteplicità di oggetti quotidiani usati durante Expo Milano 2015 dai visitatori, dai volontari, dai social media manager e dalle delegazioni residenti all'Expo Village di Cascina Merlata perché siano conservati per i posteri nella Collezione Internazionale delle Esposizioni e delle Fiere di Donald G. Larson dell’Università di Fresno, in California in attesa di diventare materiale di studio e di celebrazione per il 100° anniversario di Expo Milano 2015, che avverrà esattamente nel 2115.

Per partecipare all’inusuale offerta, non è sufficiente lasciare il proprio oggetto, è necessario che quell’oggetto sia accompagnato dall’esperienza di chi lo ha donato compilando una cartolina da associare all’oggetto che si vuole donare (che può essere il semplice biglietto della metropolitana con cui si è giunti all’Esposizione Universale, una brochure, packaging di cibo), per fornire un aiuto nell’identificazione e nell’attribuzione del suo significato. 

L' intuizione è venuta al graphic designer Chappell, originario di San Francisco, perché proprio quest’anno la città californiana sta festeggiando il suo centesimo anniversario dall’Esposizione Universale del 1915. Chiunque voglia partecipare anche via web può farlo, in qualsiasi lingua, inviando una foto dell’oggetto nel suo contesto di utilizzo usando l’hashtag #Expo2015plus100. Le immagini saranno condivise sul sito Expo2015+100 Archivio. Per ulteriori informazioni, gli organizzatori possono essere contattati inviando una mail a: info@2015plus100.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia un segno per i posteri

MilanoToday è in caricamento