rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Expo 2015

Expo 2015, le critiche dell'ex sindaco Letizia Moratti

Ha precisato di sapere solo "ciò che legge dai giornali", ma si è tolta qualche sassolino: poca presenza di Expo nei Paesi del mondo e scarsa attenzione al terzo settore

Letizia Moratti, ex sindaco di Milano per il centrodestra e ormai lontana dalla politica cittadina, critica lo stato di Expo 2015 pur con molta prudenza. Lo ha fatto venerdì mattina in occasione della consegna del Premio Isimbardi presso la sede della provincia di Milano. I giornalisti le hanno domandato cosa ne pensa dello stato d'avviamento dell'esposizione universale. "Non so nulla se non quello che leggo sui giornali", ha tenuto a precisare la Moratti.

Ma poi è entrata comunque nel merito: "Mi sembra - ha affermato - che per il terzo settore e gli spazi da dedicargli ci siano delle difficoltà. I progetti di cooperazione, che avevo presentato in consiglio comunale, non sono andati avanti, a meno che non siano stati riavviati".

E ancora, "mi viene detto - ha proseguito - che non c'è presenza di Expo nei Paesi. Abbiamo vinto Expo anche perché siamo andati nei Paesi, per portarli a partecipare". Ma "non è assolutamente un giudizio", ha precisato. E infine ha spiegato di "non avere letto di altri accordi con le città, anche per preparare per tempo i pacchetti turistici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, le critiche dell'ex sindaco Letizia Moratti

MilanoToday è in caricamento