rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Expo 2015

Masseroli: "Quale valore avrà l'area Expo dopo i vostri paletti?"

Il discorso del capogruppo del Pdl Carlo Masseroli

Polemico l'intervento dell'ex assessore della giunta Moratti e capogruppo Pdl Carlo Masseroli, durante il Consiglio comunale dedicato all'accordo di programma sull'Expo. "Il sindaco mi ha stupito. Ha voluto mettersi in contrapposizione con noi su un tema su cui non dovrebbero esserci contrapposizioni, perché è un tema di tutti i milanesi e soprattutto perché si sta discutendo un accordo di programma basato sul lavoro che abbiamo fatto noi e con un iter bipartisan fin da quando il governo di centrosinistra e la giunta di centrodestra insieme lavorarono per vincere l'expo".

"In commissione ho chiesto: perché tanta fretta a votare in consiglio questo accordo, visto che la scadenza è il 14 di agosto e abbiamo chiesto alcune audizioni, da parte dell'assessore Boeri e dell'agenzia del territorio? Oggi dai giornali ho capito perché, quando ho letto che l'assessore Tabacci stava lavorando all'addizionale Irpef, cioè a un aumento delle tasse che porterete in agosto".

"Ho chiesto alla commissione di spiegarmi se i paletti che volete mettere e che magari condividiamo (housing sociale sul residenziale, aree verdi molto vaste) hanno senso. Se ce l'hanno, potrebbero infatti cambiare (e diminuire) il valore dell'area, ciò però significa che noi oggi andremmo ad acquistare le aree a un prezzo superiore a quello che avrebbero, con danno per tutta la città".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masseroli: "Quale valore avrà l'area Expo dopo i vostri paletti?"

MilanoToday è in caricamento