rotate-mobile
Expo 2015

Mensa dei popoli a Expo

Un pranzo di solidarietà e condivisione con un tavolo di un chilometro sul Decumano di Expo per riunire migliaia di persone in difficoltà seguite dalla Caritas di Milano e Lombardia

Il prossimo 4 ottobre saranno disposti su un'unica tavola cinquemila coperti a cui siederanno persone in difficoltà seguite dalla Caritas di Milano e Lombardia, insieme a volontari e cittadini che vorranno vivere un’esperienza di condivisione in spirito francescano.

Un'iniziativa che trae ispirazione anche dal discorso del Papa all'inaugurazione di EXPO,per non dimenticare “i volti di chi non mangia in modo degno”, proprio come aveva auspicato il Papa all’inaugurazione. Duomo Viaggi - con la collaborazione della Diocesi di Milano, di Caritas Ambrosiana e delle altre Caritas Lombarde - intende celebrare San Francesco con una grande iniziativa di condivisione e solidarietà.

I commensali paganti (al costo di 10 euro) siederanno a tavola con coloro che non possono permetterselo e finanzieranno il Refettorio Ambrosiano. La visita ad Expo e la partecipazione al pranzo per le persone in difficoltà sarà, invece, coperta da Duomo Viaggi. Coerentemente con lo spirito di sobrietà e semplicità che caratterizzerà la giornata, il menu sarà realizzato ispirandosi alle centro ricette economiche condivise sulla pagina facebook del cooking contest “Cucina con 3 euro”, il concorso di cucina lanciato in rete da Caritas Ambrosiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa dei popoli a Expo

MilanoToday è in caricamento