rotate-mobile
Expo 2015

«Un nuovo nome per l'area Expo»: Regione lancia un concorso di idee

Il Pirellone sta cercando un nuovo nome per l'area che ha ospitato l'esposizione universale del 2015. Assessore Brianza: «Confidiamo nella creatività dei cittadini»

Un concorso di idee per trovare un nuovo nome all'area Expo. È quanto ha lanciato Regione Lombardia in vista della riapertura del prossimo 1° maggio 2016.

«Una volta conclusa l’esperienza di Expo — spiega l'assessore regionale al Post Expo Francesca Brianza — abbiamo pensato di dare una nuova identità e una nuova vocazione a quest’area e ci è sembrato bello, ma anche doveroso, fare in modo che venisse assegnato un nuovo nome e che questo scaturisse, ancora una volta, dalle idee dei cittadini»

«Ritengo sia affascinante — continua l’assessore — avere la possibilità di assegnare un nome ad un’area così vasta e importante e pensare che quel nome resterà poi negli anni a venire ed entrerà nel gergo cittadino e nella segnaletica. Una bella responsabilità!».

Il bando prenderà il via ufficialmente martedì prossimo quando sul sito della Regione i cittadini potranno trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso di idee.

«Ci piacerebbe — conclude l’assessore Brianza — che fosse un nome importante ma anche evocativo, che guardasse al futuro e ispirato dai grandi progetti tecnologici e scientifici che su quell’area andranno a nascere. Confidiamo nella creatività dei cittadini che è enorme e, siamo certi, anche questa volta resteremo felicemente sorpresi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Un nuovo nome per l'area Expo»: Regione lancia un concorso di idee

MilanoToday è in caricamento