rotate-mobile
Expo 2015

Expo 2015, nuove offerte di lavoro: 5mila posizioni aperte

Si cercano hostess, camerieri, steward, magazzinieri. Tra le competenze richieste per le nuove posizioni vi sono "dinamismo, iniziativa, capacità di lavorare in gruppo e determinazione, ma anche disponibilità al lavoro su turni (compresi sabato e domenica e festività)"

ManpowerGroup, partner che si occupa delle selezioni per Expo 2015, ha aperto in questi giorni la ricerca di 5mila figure professionali per i Padiglioni dei Paesi.

L'annuncio è stato dato da Giuseppe Sala, commissario unico di Expo 2015 in occasione della Expo Press Conference di fine anno organizzata presso l'Expo Gate di Piazza Castello a Milano. ManpowerGroup si occuperà della selezione e del reclutamento.  

Qui tutte le nuove figure professionali ricercate per conto delle aziende partecipanti a Expo Milano 2015, mentre continuano ad essere ricercati i profili per Expo Milano 2015 SpA.

"Le nuove opportunità di lavoro che verranno pubblicate da qui a gennaio riguardano una varietà di profili tra cui Addetti all'accoglienza e guida padiglione, Addetti alla cassa, Addetti allestimento stand, Elettricisti, Camerieri di sala, Commissari di sala, Cuochi, Hostess e Steward, Pavillion manager e vice direttori di padiglioni, Team leader accoglienza visitatori, Addetti alla sicurezza, Addetti biglietteria e controllo accessi/flussi, Autisti, Baristi, Camerieri ai piani, Guide turistiche, Interpreti, Receptionist hotel, Segretari di ricevimento, Sommelier", si legge in una nota. 

Tra le competenze richieste per le nuove posizioni vi sono "dinamismo, iniziativa, capacità di lavorare in gruppo e determinazione, ma anche disponibilità al lavoro su turni (compresi sabato e domenica e festività)", viene scritto, conoscenza delle lingue (soprattutto inglese, tedesco e spagnolo ma anche molto richiesto cinese, arabo e russo), ottime capacità relazionali e di gestione dello stress.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, nuove offerte di lavoro: 5mila posizioni aperte

MilanoToday è in caricamento