rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Expo 2015

Padiglione del vino a Expo: 3 piani e 1.300 etichette da degustare

Tre piani e oltre 1.300 etichette da scoprire e degustare. Sono questi i numeri del Padiglione Vino Expo 2015

Tre piani e oltre 1.300 etichette da scoprire e degustare. Sono questi i numeri del Padiglione Vino Expo 2015, che sara' totalmente dedicato ai vini prodotti in Italia. A svelare le caratteristiche della struttura e' stato Lamberto Vallarino Gancia, membro della segreteria tecnica del commissario generale del Padiglione Italia, intervenendo all'inaugurazione del "Gallery Wine Temple" dell'hotel Seven Stars di Milano.

"Il padiglione del vino - ha spiegato Vallarino Gancia - sorgera' all'interno del Padiglione Italia, in una posizione molto centrale, e sara' suddiviso su tre piani. Ad accogliere i visitatori, racconta l'ex presidente di Federvini, "sara' un piano emozionale a 'effetto wow', dove si avra' l'occasione di giocare con i sensi attraverso dei 'nasoni' in cui si potranno sentire gli odori e i rumori del vino". Al piano superiore, invece, spazio alle degustazioni, "con una libreria da 1300 etichette e delle macchine a schiera che serviranno il vino mantenendo costante la temperatura" sottolinea Vallarino Gancia. Al terzo piano, infine, una terrazza dedicata agli eventi.

"Expo non e' una fiera, ma l'occasione d'oro per rilanciare il paese" ha aggiunto l'imprenditore, soffermandosi anche sull'importanza del "fuori Expo". "I produttori e le cantine avranno l'occasione straordinaria per portare i 20 milioni di turisti attesi sui territori" ha detto, per questo l'invito e' "ad aprire le cantine, con alberghi e tutto cio' che ci vuole per accogliere al meglio i turisti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padiglione del vino a Expo: 3 piani e 1.300 etichette da degustare

MilanoToday è in caricamento