rotate-mobile
Expo 2015

Expo 2015: ecco come sarà il padiglione dell'Unione europea

1.500 mq in tre piani, realizzato dalla società Expo 2015 Spa. I contenuti saranno focalizzati sulle politiche agricole comunitarie

Sarà un padiglione "semplice e popolare" quello dell'Unione europea per Expo 2015. E costerà 11 milioni di euro. Il padiglione dell'Ue sorgerà davanti a quello italiano e avrà una superficie di 1.500 metri quadri per tre piani di sviluppo. Sarà la stessa società Expo 2015 Spa a realizzare concretamente il padiglione, mentre all'unione spetterà il compito di stabilirne i contenuti. Per il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, "visto che le politiche agricole sono in mano all'Europa è un'occasione unica per spiegarle". Il tema dell'esposizione è infatti anche sull'alimentazione planetaria.

Le linee contenutistiche si incentreranno proprio sulle politiche agricole comunitarie: nutrire il pianeta non significa soltanto produrre cibo, ma soprattutto avere norme chiare sulla sicurezza alimentare, rispetto dell'ambiente e dei diritti umani, sistemi commerciali all'altezza e ben funzionanti. Il tutto nell'ottica della sostenibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015: ecco come sarà il padiglione dell'Unione europea

MilanoToday è in caricamento