rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Expo 2015

Expo, mercoledì la visita del Premier Renzi

Il presidente del consiglio visiterà i cantieri dell'esposizione universale del 2015

Nella giornata di mercoledì 13 agosto il presidente del consiglio Matteo Renzi visiterà il cantiere dell’esposizione universale di Rho-Pero. 

È la prima visita sul campo. Renzi era volato a Milano lo scorso 13 maggio, pochi giorni dopo il terremoto che portò diverse persone in manette. In quell’occasione il premier blindò Expo affidando i controlli sugli appalti al presidente dell’autorità anticorruzione Raffaele Cantone.

La visita agostana sarà il primo sopralluogo del cantiere per il premier, nelle scorse visite a Milano Renzi non aveva mai visitato i cantieri dell'esposizione universale. Il premier sarà accompagnato da Maurizio Martina, ministro alle politiche agricole con delega all’Expo; Giuseppe Sala, commissario unico per Expo e Diana Bracco, commissario del padiglione Italia. 

La visita servierà a Renzi per vedere con i propri occhi lo stato d’avanzamento dei lavori. Dopo l’estate, infatti, si entrerà nella fase calda della realizzazione del sito espositivo con la realizzazione dei padiglioni di ogni paese che parteciperà all’evento del 2015. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, mercoledì la visita del Premier Renzi

MilanoToday è in caricamento