Expo si trasforma in un parco e riapre: albero della vita, sport, eventi e ingresso gratuito

Il progetto dovrebbe ridare vita ad una parte di quel gigantesco spazio, quello attorno a Palazzo Italia, pronto a riaprire e all'Albero della vita che torna a splendere di luce

Expo

Expo - area per cui si cerca un nuovo nome - è pronto a riaprire i battenti ma questa volta l'ingresso sarà gratuito. L'area, infatti, come riferisce Repubblica, è pronta a diventare un grande parco. 

Il progetto dovrebbe ridare vita ad una parte di quel gigantesco spazio, quello attorno a Palazzo Italia, pronto a riaprire e all'Albero della vita che torna a splendere di luce. Tutto intorno dovrebbe diventare una zona verde dove poter praticare sport con campi di calcio, basket, volley e pareti per fare arrampicata.

Oltre allo sport e alle iniziative della Triennale, ci saranno anche i maxi schermi per seguire gli Europei di calcio e le Olimpiadi e una zona, probabilmente il Cardo, che diventerà la zona dove poter acquistare cibo e bevande, con un impronta di street food.

L'apertura è prevista dal 27 maggio al 30 settembre ma non si esclude che possa prorogarsi. L'orario previsto dovrebbe essere dalle 15 alle 23 ma molto dipenderà anche dalle partite degli Europei di calcio. Insomma Expo torna in vita per lo sport ma già si pensa anche ai concerti: quest'anno ci sarà Andrea Bocelli.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Milano, bimbo di 5 anni precipita a scuola: soccorritori e prof con le lacrime agli occhi

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

  • Milano, dramma a scuola: bimbo di cinque anni precipita nel vuoto dalle scale, è gravissimo

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

Torna su
MilanoToday è in caricamento