rotate-mobile
Expo 2015 Gaggiano / Via Milano

Expo, alla scuola di Gaggiano piatti etnici nei menu di maggio

L'iniziativa dell'amministrazione per far conoscere agli studenti le culture culinarie di tutto il mondo

Iniziativa "in stile Expo" alla scuola secondaria di Gaggiano, che ha previsto una variazione nel menu scolastico per il mese di maggio. L'iniziativa prevede appunto un menu sperimentale per fare "assaggiare" agli studenti piatti tipici di varie parti del mondo e di culture diverse.

Non mancherà una "spiegazione" sia di tipo culinario sia di tipo storico-tradizionale. "Le portate etniche - spiega Lorenzo Zacchetti, assessore ai servizi scolastici del comune di Gaggiano - saranno abbinate a piatti tradizionali, per garantire un pasto regolare anche a chi non dovesse gradire le nuove pietanze".

Si inizia giovedì 7 maggio con il riso cantonese (dalla Cina), a cui si aggiungono arrosto di tacchino e insalata verde. Seconda 'puntata' lunedì 11 maggio con pasta al pesto, Felafel (dal Medio Oriente) e insalata mista. Poi giovedì 21 maggio con chicche di patate al pomodoro, arrosto di tacchino e 'stufato delle tre sorelle' (un contorno di verdure degli Indiani d'America). Infine, mercoledì 27 maggio, pasta al pomodoro, formaggio e cheesecake alla Nutella (dolce britannico).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, alla scuola di Gaggiano piatti etnici nei menu di maggio

MilanoToday è in caricamento