rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Expo 2015

Expo, oggi gli Stati Generali dell’Esposizione al teatro Dal Verme

Partono oggi gli Stati Generali di Expo: una due giorni per discutere delle proposte e dei temi dell’Esposizione. Ad ogni cittadino saranno concessi 5 minuti per dire la sua su questo grande evento. Intanto si attendono ancora le delibere per la metro 4 e 5

Partono oggi gli Stati Generali di Expo. Oggi e domani al teatro Dal Verme i cittadini potranno partecipare allo sviluppo della prestigiosa Esposizione Universale che si terrà a Milano nel 2015. I dati sulla partecipazione sembrano incoraggianti: sul sito dedicato agli Stati Generali sono arrivati in sole 2 settimane circa 60mila visitatori, senza contare le proposte, le adesioni alla due giorni e le richieste di poter intervenire durante la manifestazione.

All’evento saranno presenti sia il sindaco Letizia Moratti che il governatore Roberto Formigoni, l’ispiratore dell’evento. Insieme a loro interverranno alla due giorni anche i grandi architetti Stefano Boeri e Italo Rota, coinvolti nei progetti edilizi per Expo.

Quattro saranno le sessioni di dibattito che avranno esperti e moderatori, ma che sono aperte anche al pubblico: ognuno infatti potrà parlare e proporre le sue idee per 5 minuti. Un semaforo scandirà il tempo a disposizione di ogni partecipante.

Le sessioni di oggi saranno dedicate a donne e giovani, mentre quelle di domani alla fame e all’alimentazione, tema scelto da Milano per la sua Esposizione Universale.

Per quanto riguarda le strutture per Expo, Milano è ancora in alto mare. Il Cipe ha si approvato l’allegato contenente i finanziamenti per alcuni progetti che serviranno al capoluogo lombardo, ma non ci sono ancora le delibere per le linee della metro 4 e 5, che dovrebbero essere pronte proprio nel 2015, in occasione del grande evento.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, oggi gli Stati Generali dell’Esposizione al teatro Dal Verme

MilanoToday è in caricamento