Expo Milano: cercasi volontari per il Padiglione Europa

Da lunedì 16 febbraio è stato messo online sul sito ufficiale www.expo2015.volunteer4europe.org il bando

Padiglione

Da lunedì 16 febbraio è stato messo online sul sito ufficiale www.expo2015.volunteer4europe.org, il bando dedicato al programma volontari per il Padiglione Europa a Milano Expo 2015.

Nelle scorse settimane, sono già oltre 1.300 le candidature “spontanee” arrivate a Ciessevi e che il Centro Servizi di Milano analizzerà attentamente dando già nella prossima settimana il via ai colloqui. 

Nel caso di responso positivo, gli incontri di orientamento saranno seguiti da una formazione online composta di 4 moduli multimediali e-learning in lingua inglese concernenti il sito espositivo, safety and security, volontariato e cittadinanza attiva, funzionamento dell'Unione Europea e funzionamento Padiglione UE in Expo. Sono previsti test di verifica al termine di ogni modulo.

Propensione all'accoglienza, avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni, essere legalmente residenti in un Paese UE o in un Paese aderente al Programma Erasmus+ (Programme Countries), in possesso di un una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2) e con una discreta conoscenza della lingua italiana o di altre lingue che costituirà un elemento di apprezzamento, queste sono le caratteristiche minime richieste per candidarsi come volontari del Padiglione Europa.

Supporto ai visitatori in coda, attività di accoglienza e orientamento del visitatore, facilitazione dell’esperienza di visita al Padiglione, invece, sono alcune tra le molteplici attività che trasformeranno questi giovani in veri e propri “ambasciatori” del Padiglione, divisi in team a coprire rispettivamente 14 periodi di servizio di 13/14 giorni ciascuno, ulteriormente divisi in 3 turni quotidiani, per un totale massimo di 5 ore e mezza di servizio al giorno. Una “traccia operativa” questa che segue il solco segnato per il proprio programma da Expo e strutturato in accordo con i sindacati confederali.

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Perchè è importante cambiare le lenzuola del letto

  • Pulizia della lavastoviglie: tutti i consigli utili

  • Come svegliarsi bene la mattina: 6 consigli pratici

I più letti della settimana

  • Follia sul bus a Milano, autista picchiato a sangue: la foto denuncia dell'occhio tumefatto

  • Milano, polizia locale in lutto: morta Stefania, vigilessa di 40 anni della centrale operativa

  • Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: a Milano il primo negozio dedicato alla vagina

  • Incidente sulla Tangenziale Est: coinvolto pure un bimbo di 4 anni, c'è l'elisoccorso. Video

  • Forti temporali in arrivo a Milano: la protezione civile emana l'allerta meteo codice giallo

  • Incendio in ditta di vernici e solventi: quattro feriti

Torna su
MilanoToday è in caricamento