rotate-mobile
Cronaca Rho

Cambio di nome a Expo: il "parco della scienza, del sapere" si chiamerà Mind

La decisione è stata presa da Arexpo, Mind è l'acronimo di Milano innovation district

Cambio di nome a Expo: il "parco della scienza, del sapere e dell’innovazione" si chiamerà Mind (Milano innovation district) ed identificherà tutta l’area che ha ospitato l’esposizione universale del 2015. Il nome e il logo, come riportato in una nota diramata dal comune di Rho, sono stati scelti da Arexpo, in accordo con Lendlease, la società che ha vinto la gara per la concessione per 99 anni in diritto di superficie di una parte dell’area.

La città del futuro a Expo

Non solo: arexpo ha anche avviato una prima collaborazione con il sistema universitario milanese. Politecnico di Milano, Iulm e Accademia di Brera svilupperanno un progetto per definire l’identità di Mind, la divulgazione del masterplan e per scegliere le migliori strategie comunicative per la promozione a livello locale, nazionale e internazionale.

Per il Politecnico sono coinvolti gli studenti del master in brand communication che lavoreranno al posizionamento e all'individuazione degli elementi strategici della comunicazione del parco, mentre 140 studenti della Iulm della laurea specialistica in strategic communication e del master in corporate communication individueranno le strategie di comunicazione. Gli studenti dell’Accademia di Brera, infine, svilupperanno elementi innovativi, ad esempio installazioni, sculture, oggetti di design orientati al racconto di Mind.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di nome a Expo: il "parco della scienza, del sapere" si chiamerà Mind

MilanoToday è in caricamento