homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Stramilano: giovane muore ad un passo dal traguardo nell'Arena Civica, chi era Fabio

Fabio Cappello, un giovane di ventinove anni di Basiano (Milano), è morto in ospedale

I soccorsi all'Arena civica - Foto © Mt

Dopo quasi 21 chilometri di corsa, a poche decine di metri dal traguardo, già sulla pista di atletica dell'Arena Civica, si è accasciato a terra in maniera anomala. Immediati sono partiti i soccorsi ma lui non ce l'ha fatta. Fabio Cappello, un giovane di ventinove anni di Basiano (Milano), è morto in ospedale. 

VIDEO | Dramma alla Stramilano: i soccorsi sul posto

foto video morto stramilano-2

La vittima, secondo le informazioni della questura, si era iscritta alla mezza maratona online. Aveva il pettorale di corsa 1644 e sembra che avesse un certificato medico recente.

"In quella che sembrava una giornata di festa si è celebrato un dramma che ci ha profondamento colpito - ha dichiarato il Comitato Organizzatore Stramilano -, un giovane runner si è accasciato a pochi metri dal traguardo, a nulla sono serviti i soccorsi immediati. La morte di Fabio è giunta all’improvviso, non abbiamo più niente da festeggiare ma piangiamo la scomparsa di un giovane che non sarà più con noi. Un triste destino che ci ha profondamente colpito. E’ difficile accettare la morte, soprattutto quella di un giovane è difficile d’accettare. Ci uniamo al dolore dei familiari e degli amici, vi siamo vicini".

Solidarietà alla famiglia anche dall'assessora alla Sport Chiara Bisconti. "Voglio esprimere la mia vicinanza alla famiglia del giovane runner. Ho verificato con gli organizzatori l'assoluto rispetto di tutte le norme previste, dal certificato di idoneità sportiva all'adeguatezza dei soccorsi che sono stati immediati. Attendiamo tutti i rigorosi accertamenti che dovranno essere espletati e fin da subito voglio garantire alla famiglia di Fabio la totale collaborazione dell'amministrazione". 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Strage di via Brioschi, Giuseppe Pellicanò fermato con l’accusa di “strage”: è in carcere

    • Cronaca

      Rapina ragazza e la trascina a terra: ladro bloccato da un agente dopo una scazzottata

    • Incidenti stradali

      Trezzano sul Naviglio, travolto mentre è in bicicletta: morto un pensionato di 85 anni

    • WeekEnd

      Cosa fare a Milano il weekend dall'1 al 3 luglio

    I più letti della settimana

    • Berlusconi, la situazione è più grave del previsto: resta ancora ricoverato in ospedale

    • Incendio in zona City Life, fiamme in un cantiere: fumo nero tra i grattacieli di Milano

    • Milano, dramma alla Virgin di corso Como: uomo muore dopo un malore in sauna

    • Dramma nel mondo della moda: modello svedese muore a Milano. Indaga la polizia

    • Dramma sui binari: treno per Milano uccide un ragazzo di 26 anni al passaggio a livello

    • Camion si ribalta sull'A4: traffico in tilt verso Milano

    Torna su
    MilanoToday è in caricamento